Progettazione Imballaggi in Legno

Progettazione Imballaggi in Legno

E’ il modulo base del programma che consente di progettare, disegnare e preventivare gli imballaggi in legno.

Gestione Progetti

Una semplice schermata consente all’utente di tenere sotto controllo tutti i progetti realizzati, crearne di nuovi, impostare i dati dell’imballo e accedere a tutte le funzionalità del software.

E possibile gestire:

  • Offerte e Ordini
  • Anagrafiche Clienti
  • Accessori
  • Magazzino
gestione Progetti

Gestione Progetti – manage Project

Progettazione Excel

Excel è uno strumento utilizzato da tutti per progettare gli imballi. Con le funzioni guidate “passo-passo” di ImballiCAD è possibile dimenticare formule celle e riferimenti vari per concentrarsi solo sulla realizzazione dell’imballo da fare! Livello dopo livello imposto solo i dati che servono ed il foglio di Excel viene compilato in automatico.

Spesso la parte più complicata nella progettazione di un imballaggio è definire come sono fatti gli incastri tra pareti, fianchi, fondo e coperchio.

Excel

Configuratore Excel – Excel management

Con pochi click in ImballiCAD è possibile gestire questo aspetto in maniera guidata e controllando subito il risultato ottenuto. E tutto questo direttamente in Excel.

Semplici funzioni permettono di ottenere le varie combinazioni possibili aggiornando in automatico il foglio Excel dell’imballo che sto progettando.

Disegno

Definito il modello attraverso il foglio Excel, automaticamente è possibile sceglierlo dalla maschera di configurazione, impostare le misure dell’imballo e in pochi click ottenere il disegno 2D, la distinta del legname, il disegno 3D e il 3D “esploso”.

Tavola con quote
Side - Lato

lato quotato della cassa in legno in Autocad – Wooden box side with annotation in CAD

Tavola con marcatura
marcatura

Disegno con marcatura – Autocad Drawing with ballooning

Vista 3d
3d

Vista 3d della cassa in legno disegnata in Autocad – 3d view of the wooden box

Vista 3d esplosa

3d esploso

Attraverso l’utilizzo di autocad è possibile personalizzare il risultato ottenuto appliando i materiali al legname, cambiando lo stile di visualizzazione, ruotando nello spazio l’imballo ed inserendo il contenuto della cassa.

imballicad5

imballicad7

Distinta Materiali

Tabella riepilogativa dei materiali. Per ogni lato del quale è composta la struttura sono indicati gli elementi in legno che lo compongono, ordinati per livello e per i quali viene indicata una breve descrizione, la quantità e le misure cioè lunghezza, larghezza e altezza.

ACCESSORI

 Dati imballo

Automaticamente il software calcola:

  • Metri cubi materiale divisi per essenza
  • Volume esterno
  • Superficie esterna
  • Peso imballaggio

Distinta di Taglio

La distinta di taglio raggruppa gli elementi uguali per dimensioni ed appartenti allo stesso lancio di produzione in un foglio excel pronto per l’operatore addetto al taglio.

Distinta di taglio